Garanzia

Garanzia

Le soluzioni che l’Officina Targa Parma ti propone hanno lo scopo di prendersi cura della tua auto, da quando l’acquisti in poi. Quando acquisti un veicolo nuovo Fiat, FCA assume le obbligazioni di garanzia che sono indicate in questo documento. Una delle poche officine su Parma autorizzate Fiat e Fiat professional, effettuando da noi i tagliandi hai la possibilità di mantenere la garanzia.

Hai la possibilità di estendere, a fronte di un pagamento, la garanzia quando scade il periodo di validità della garanzia legale (cioè dopo 2 anni dall’acquisto) con le soluzioni Mopar, che riescono a dare risposte a ogni esigenza.

Sotto ti indichiamo le soluzioni Mopar per estendere la garanzia: puoi valutarle e scegliere quella che meglio si adatta a te.

Per ogni esigenza, affidati alla nostra officina, sapremo consigliarti anche per quello che concerne la migliore garanzia per te e per il tuo autoveicolo Fiat.

MAXIMUM CARE

MAXIMUM CARE è l’estensione di garanzia sui componenti elettrici e meccanici della tua auto.

TOP CARE

TOP CARE offre, in un solo piano, estensione di garanzia, manutenzione programmata e assistenza stradale.
Consigli per la manutenzione del tuo veicolo

Olio motore

  1. Assicurati di aver parcheggiato l’auto in piano, prima di procedere a controllare l’olio.
  2. Spegnere l’auto. Attendere 5 minuti circa e poi, ponendo attenzione al calore, controllare l’olio nel vano motore e nell’elettroventilatore.
  3. Se il motore risulta ancora caldo, non togliere il tappo della vaschetta.
  4. Non aggiungere olio che ha caratteristiche differenti da quello che è già dentro al motore.
  5. Affidati alla Rete Assistenza Fiat per la sostituzione dell’olio motore e il corretto smaltimento.

Batteria

  1. Il liquido della batteria è velenoso e corrosivo, quindi fai molta attenzione a evitane il contatto con la pelle.
  2. Se il livello di liquido dentro è troppo basso, ricorda che rischi di danneggiare la batteria.
  3. Togli la batteria e conservala in un luogo chiuso, al caldo, nel caso in cui la tua auto debba restare per un lungo periodo ferma al freddo.
  4. Se la batteria è congelata, non provare a ricaricarla. Verifica che tutti gli elementi interni siano integri e che non vi siano fessure, che possono causare la fuoriuscita del liquido interno.
  5. La Rete Assistenza Fiat è a tua disposizione per sostituire e smaltire la batteria della tua auto.
  6. Per prolungare la durata della batteria, assicurati che, quando parcheggi, le porte e il cofano siano ben chiusi e che tutte le luci siano spente. Non tenere la radio e/o le luci di emergenza accese per molto tempo quando hai il motore del veicolo spento.
Tergicristalli e tergilunotto
  1. Per far durare a lungo e al meglio i tuoi tergicristalli, fai in modo di mantenere pulita la parte in gomma delle spazzole e sostituiscile almeno 1 volta ogni anno.
  2. Con temperature fredde, verifica che il gelo non blocchi la parte in gomma sul cristallo, in modo da evitare che il freddo danneggi le spazzole. Togli la neve accumulata sul vetro senza mai usare il tergicristallo in caso di superficie asciutta.
  3. Verifica che sia sempre presente il liquido nella vaschetta degli spruzzatori, e anche che i fori di uscita non siano ostruiti.

Ruote e pneumatici

  1. Verifica la pressione degli pneumatici, anche quello di scorta, sia in stato di riposo, sia quando sono freddi.
  2. Controlla periodicamente ruote e gomme, ogni 2 settimane, e fallo sempre prima di lunghi viaggi.
  3. La tenuta di strada dell’auto dipende dalla pressione di gonfiaggio; se è bassa, può causare il surriscaldamento delle gomme e di conseguenza danneggiarle.

Carrozzeria

  1. Se ci sono rigature o abrasioni alla carrozzeria dell’auto, rimedia prima possibile con i ritocchi utili, in modo da scongiurare il formarsi della ruggine.
  2. Se il veicolo percorre spesso zone particolarmente inquinate o strade cosparse di sale antighiaccio, lava l’auto con frequenza, così si conserva meglio.
  3. Verifica sempre che non ci siano ristagni d’acqua sotto i tappetini, rimuovi la polvere dalle parti in tessuto con una spazzola umida o con l’aspirapolvere. Pulisci i sedili con una spugna imbevuta di acqua e detergente neutro.